venerdì 23 luglio 2010

// //

Running up a startup


Molti di voi sanno che durante questi giorni si è svolta la settimana dell'InnovationCamp (video), a cui hanno partecipato circa una ventina di studenti universitari provenienti da facoltà differenti.

Il secondo giorno sono stato invitato da Augusto Coppola per raccontare ai ragazzi la mia storia, il percorso che mi ha portato da neo laureato a fondatore di una startup come Ibrii.

Mi è stato chiesto di raccontare ai ragazzi quello che ho scritto nel blog in questi mesi. Dall'idea al team, dal prototipo al lancio, fino agli investitori. Tutto ovviamente in base al filtro della mia personale esperienza.

Ecco la presentazione, tante immagini per ogni concetto chiave. Nelle prime slide mi sono presentato, raccontando il mio percorso fino ad Ibrii :)
Successivamente, ho introdotto tutti i concetti riportati già nel blog, oltre a quelli che dobbiamo ancora affrontare nel blog stesso.


Spero che vi piaccia e spero tanto che ai ragazzi sia arrivato il messaggio!

Buon fine settimana!

Stefano Passatordi