mercoledì 22 settembre 2010

// //

San Francisco - Robert Scoble

Il viaggio di Ibrii nella Silicon Valley sta per giungere al termine, venerdì rientreremo in Italia..ma lasciamo questa terra con l'intenzione di tornarci presto!

Oggi vi racconto brevemente dell'incontro tra noi e Robert Scoble (scobleizer.com)..sapete chi è questa persona?!

Per chi non lo sapesse, stiamo parlando del primo blogger al mondo per quanto riguarda applicazioni web 2.0.
Insieme a lui ci sono Techcrunch e Mashable. E' un personaggio che può portare una startup dalle stalle alle stelle in poco tempo :)

Insomma, credo di avervi reso l'idea...

Il nostro incontro con Robert Scoble, a casa sua, è la dimostrazione di come siano diverse le cose qui. I rapporti si creano molto più facilmente e velocemente e, con un pò di coraggio e qualche aggancio, puoi arrivare alle persone più in alto della piramide, senza troppi sforzi.

Lunedì pomeriggio alle 16 in punto, abbiamo bussato al campanello di casa sua. Ci ha aperto sua moglie e ci ha indicato la stanza in cui dovevamo andare.

Con un pò di emozione (non lo nascondo), abbiamo bussato alla porta e Robert ci ha fatti entrare nella stanza in cui filma le sue famose interviste.
La cosa che subito mi ha colpito sono state le attrezzature da set cinematografico che abbiamo trovato nel suo studio...senza parlare della sua postazione ultra super hi-tech..quasi alla Minority Report.

Ci siamo presentati ed abbiamo iniziato a parlare di noi e di Ibrii...dopo circa 30 secondi, Robert ha acceso la sua macchina fotografica professionale ed ha iniziato a riprenderci.

Ragazzi..che emozione!!!!

Pochi secondi di video e di presentazione del prodotto e dopo abbiamo iniziato a discutere su dove vogliamo arrivare e come.

Anche in questo caso, fortunatamente, abbiamo ricevuto un feedback positivo e tanti suggerimenti da una persona come lui, che è un guru del web 2.0.


Robert ha dimostrato subito di essere un fuori classe, ci ha posto le domande che ci aspettavamo e, cosa molto divertente, conosce personalmente i founders delle startup che sono nostri competitor :)

Anche i suoi consigli sono stati in linea con tutto il feedback raccolto in questi giorni, una ulteriore conferma della strada che dovremo intraprendere nei prossimi mesi...puntando ad essere promossi in serie(s) A!


Thank you Robert!

Stefano Passatordi